<<<<<<<  precedente

ART. 21 - Gratuità delle cariche sociali

1. Tutte le funzioni inerenti alle cariche sociali sono gratuite e possono solo dare diritto al semplice rimborso delle spese vive documentate per speciali incarichi conferiti su deliberazione del Consiglio Direttivo.

ART. 22 - Decadenza consiglieri

1. I consiglieri sono tenuti a partecipare attivamente a tutte le riunioni. Il consigliere che, senza giustificato motivo, non si presenta a tre (3) riunioni decade.

2. I1 Consiglio Direttivo decade quando almeno 6 (sei) consiglieri presentano contemporaneamente le dimissioni. In tal caso si applica, 1'art. 11, comma 4.

 

TITOLO VI - SCIOGLIMENTO DELL'ASSOCIAZIONE

ART. 23 - Scioglimento dell'Associazione

1. La decisione motivata di scioglimento dell'Associazione deve essere presa da almeno i due terzi (2/3) dei soci aventi diritto al voto e con il voto favorevole di almeno i due terzi (2/3) dei votanti.

2.L'Assemblea decide sulla devoluzione del patrimonio residuo, dedotte le eventuali passività, per uno o più scopi stabiliti dal presente Statuto, e comunque per scopi di utilità generale procedendo alla nomina di uno o più liquidatori scegliendoli preferibilmente fra i soci.

3. Il patrimonio residuo, risultante dalla liquidazione, è devoluto per fini di pubblica utilità alla Circoscrizione I (Porta S. Angelo - Porta Sole- Porta S. Susanna) del Comune di Perugia.

 

TITOLO VII - MODIFICA STATUTO E VIGENZA - NORMA DI RINVIO

ART. 24 - Modifiche statutarie e regolamentari

1. Per deliberare le modifiche allo Statuto o al regolamento, proposte dal Consiglio Direttivo o da almeno un quinto (l/5) dei soci, occorre la presenza di almeno due terzi (2/3) dei soci con diritto di voto, iscritti da almeno sei (6) mesi all'albo sociale ed il voto favorevole della metà più uno (1/2+1 ) dei partecipanti.

ART. 25 - Decorrenza Statuto

1. Il presente Statuto, sostituisce integralmente il precedente, allegato all'atto di deposito. notaio Dr. Mario Donati Guerrieri, del 9 agosto 1989, Repertorio n. 2.223.383, registrato presso l'Ufficio del Registro di Perugia il 23 agosto 1989 n.3168 - A2 - atti privati - con decorrenza 16 febbraio 1980.

2. Il presente Statuto decorre dalla data di approvazione della deliberazione dell'Assemblea.

ART. 26 - Norma di rinvio

l. Per quanto non previsto dal presente Statuto; decide l'Assemblea, ai sensi del vigente codice civile.

****************************************************

Questo Statuto è stato compilato come aggiornamento del precedente, da una commissione speciale per lo studio del nuovo Statuto, composta dai Consiglieri: Dr. Mario Calzoni - Presidente, Dr. Paolo Baronti - Membro e Sig. Mauro Brachelente - Membro. Lo Statuto, approvato dal Consiglio Direttivo nelle sedute del 14 marzo e del 9 aprile 2002, è stato proposto all'Assemblea dei Soci, che lo ha approvato, con  emendamenti, nella seduta del 28 aprile 2002.