INDIETRO

 MARINELLA BISCARINI











E’ nata a Perugia dove ha frequentato la sezione di Pittura presso l’Istituto d’Arte,
con l’insegnamento dei  professori Fumi, Bartoloni, Marini.

Ha partecipato a numerose mostre personali e collettive fra le quali : Biennale di Malta, Biennale di Fermo, Premio nazionale Fratta, Premio Salsomaggiore, Premio Piegaro, Premio Cortona, Collettiva nel Chiostro di San Pietro a Perugia, Collettiva presso la galleria Eustachi a Milano, Premio Valli di Comacchio, dal 1983 al 1995 Agosto Corcianese, Pont à Mousson (Parigi), S.Maria degli Angeli Cantico, Marsciano Biblioteca Comunale..

Delle sue opere si sono interessati La Nazione, La Voce, Il Corriere dell’Umbria, Le journal de Pont à Mousson, Il Giornale dell’Umbria.

Di lei hanno scritto Duccio Travaglia, Maria Pia Lombardi, Manlio Bacosi,Giuseppe Maradei,Giovanni Zavarella,Luciano Lepri.

La sua pittura da una parte propone, per il tramite di una molteplicità floreale suadente e accattivante, un messaggio d’amore, dall’altra dichiara una originalità che consente  personali soluzioni cromatiche e compositive nelle quali la grande capacità tecnica e padronanza della materia le consentono la creazione di suggestivi paesaggi.